Data Modelling

Innovation Perché

In un mercato in cui i consumatori sono sempre più esigenti ed informati e sempre meno prevedibili e fedeli, Epipoli propone alle Aziende una nuova famiglia di modelli di analisi basate sui Customer Data Base. 

La nostra base di partenza è spesso caratterizzata dai dati di Carte Fedeltà e dei Customer Club

Ad esempio, per le aziende del largo consumo, abbiamo stabilito importanti partnership con alcune delle più importanti aziende del retail per gestire i dati di carta fedeltà, più accurati, precisi e reali rispetto ai tradizionali panel costruiti sui consumatori. Questo consente di fornire ai propri clienti un modello evoluto di analisi incrociando i dati scanner di sell out con le transazioni effettuate con le Carte Fedeltà. Un approccio che permette di misurare le performance reali dei prodotti, della categoria e degli elementi del marketing mix, superando la logica approssimativa delle analisi basate sul concetto di panel e di stile di vita.

I modelli sviluppati per le aziende di servizi, banche e utility permettono alle nostre aziende clienti di meglio comprendere le dinamiche di acquisto, il churn, l’ARPU e di costruire compagne di vendita mirate sulla base del comportamento reale di acquisto.