Tel. +39 0245495135

Epipoli partecita al “Prepaid Summit: Europe 2010”

 

Prepaid Summit: Europe 2010

L’evento europeo dedicato al mondo delle carte prepagate

Milano, 13 e 14 ottobre – Hotel Principe di Savoia

 

Durante la manifestazione verrà presentata un’esclusiva ricerca sulle attitudini di consumatori e player di mercato relativamente a “mobile payment” e nuovi canali di distribuzione delle carte prepagate.

Milano, 13 luglio 2010 – Organizzato da VRL Financial News – azienda leader attiva nel market intelligence per il settore dei servizi finanziari – in collaborazione con Cards International ed Electronic Payments International, il Prepaid Summit: Europe 2010 si terrà il 13 e 14 ottobre 2010 presso l’Hotel Principe di Savoia. Milano è il più importante centro finanziario e industriale italiano e al contempo l’Italia è ormai descritta come la culla europea del prepagato, dove alcuni tra i più innovativi programmi hanno visto la luce.

L’incontro sarà un’importante occasione per discutere alcune delle principali tematiche relative al prepagato

  • nuove tendenze dei mercati emergenti;
  • co-branding;
  • come premiare e incentivare la fedeltà del cliente;
  • mobile payment;
  • il potenziale di crescita al di fuori dell’Europa;
  • pagamenti contactless.

Inoltre, si affronterà la fondamentale questione di come raggiungere una massa critica e di come i canali di distribuzione possano rappresentare un’opportunità di sviluppo per il mercato delle carte prepagate.

All’evento parteciperanno tra gli altri keynote speaker di MasterCard, Banca d’Italia, VISA, Epipoli, Unicredit, Piraeus Bank, Deutsche Bank, Accenture, TNS, InComm, Russian Standard Bank, Ericsson, Poste Italiane, Intesa San Paolo, Banca Popolare di Milano e SIA-SSB.

I temi relativi a loyalty, al ruolo del governo, alle nuove legislazioni, al corporate prepaid e ai mobile payment verranno affrontati attraverso esempi di best practice e case-history di aziende leader del settore. In più, verranno presentate alcune soluzioni innovative in grado di dimostrare come questo mercato possa favorire un ulteriore aumento del ROI ai vari player.

Nel corso della conferenza verranno presentati i risultati di un’indagine esclusiva sullo sviluppo delle reti distributive e il relativo ruolo giocato dai “retailer”. VRL Financial News ha commissionato lo studio – sponsorizzato da MasterCard e realizzato da Polymath Consulting – per comprendere a fondo le dinamiche del mercato prepaid e la posizione di chi opera nel settore bancario e retailer: i responsabili delle maggiori banche e retailer italiani e inglesi verranno chiamati a esprimere idee, progetti e sfide sul prepagato, tra questi:

  • come vendere e distribuire carte prepagate ricaricabili e open-loop attraverso i retailer;
  • quali servizi le banche e i circuiti potrebbero offrire ai retailer;
  • come collaborare efficacemente con i retailer per aumentare vendite e penetrazione del mercato.

Una seconda ricerca, condotta da TNS per conto di VRL, presenterà un’analisi delle attitudini dei consumatori italiani nei confronti del mercato dei mobile payment. Lo studio si baserà su interviste a 2.000 consumatori e potenziali tali per valutare la conoscenza e l’interesse relativo alla tecnologia e alle opzioni di pagamento, nonché la propensione a utilizzare soluzioni “mobile”. Lo studio presenterà inoltre estratti di interviste di player di mercato, banche, TLC e vendor, rispettive opinioni, idee e sfide nei confronti del binomio “prepaid and mobile”.

Sponsor dell’edizione 2010: MasterCard Worldwide (Platinum Sponsor e Workshop), Visa (Gold Partner), SIA-SSB (Gold Sponsor), Epipoli, www.mygiftcard.it (Brand Sponsor Session) ed Ecommlink (Brand sponsor).

A proposito di VRL Financial News

VRL è una moderna e innovativa media publishing company attiva nella diffusione di notizie aggiornate in tempo reale, analisi, report e indagini di mercato, oltre che nell’organizzazione di conferenze. VRL è un referente accreditato e riconosciuto per il mercato dei servizi finanziari, ed è costantemente impegnata nel proporre contenuti best-in-class che sfidano lo status quo e permettono ai lettori e ai clienti di essere sempre aggiornati e informati. L’azienda vanta inoltre una lunga esperienza nella pubblicazione di riviste di qualità; tra queste la pubblicazione ‘The Accountant’, edita dal 1875, la rivista professionale più vecchia del settore. Il portafoglio di riviste di VRL comprende: Cards International, Electronic Payments International, Prepaid Cards International, Life Insurance International, Private Banker International, Life, The Accountant, International Accounting Bulletin, Leasing Life e Motor Finance.

 

Comments are closed.

News

Where we are

EPIPOLI S.p.A
Innovation Marketing Group
Viale Edoardo Jenner, 64
20159 Milan - Italy
Tel: +39 02 45495135
Fax: +39 02 68967826
Contact us

Customer Care:
+39 393 EPIPOLI
(+39 393 3747654)