Tel. +39 0245495135

Gaetano Giannetto, presidente di Epipoli.

 

Gaetano Giannetto, presidente di Epipoli, conduce la sessione dedicata al retail al Prepaid

Cards Summit a Roma 11-12 Novembre

 

Milano 4 Ottobre 2009 – Epipoli si conferma come punto di riferimento principale,  a livello internazionale, nel mondo delle gift card e delle carte prepagate. Gaetano Giannetto dopo aver tenuto le conferenze nei precedenti summit di Londra (….) Orlando (…..) Las Vegas (….) e Praga (…..) fa gli onori di casa nella prima edizione italiana del Summit che si terrà a Roma, presso l’Hotel Parco dei Principi, a Villa Borghese il 12 e 13 Novembre prossimi.

 

Il mondo delle carte prepagate  e quello delle gift card, le carte regalo, risulta  in continua espansione anche in  Europa che si appresta a divenire il prossimo grande mercato dopo gli USA.

 

Il Summit romano  per la prima volta focalizzato sul mercato europeo,  aiuterà a identificare quali siano le opportunità più interessanti mettendo in contatto tra loro gli operatori chiave del settore.

 

VRL, organizzatore del Summit,  presenterà inoltre in esclusiva  i risultati di una ricerca condotta in UK e in Italia  sull’uso e sulla notorietà delle carte prepagate e delle gift card  sia del close loop – le gift card redimibili presso i negozi di una stessa marca  – sia di quello open loop ovvero le gif card redimibili presso un punto vendita della Grande Distribuzione.

 

Nel corso del Summit saranno esaminati i nuovi programmi di carte prepagate e le loro implicazioni nel mercato europeo,  saranno condivise le best practice, esplorate nuove opportunità e sviluppate relazioni dentro e fuori il mercato.  Saranno infine esaminati gli aspetti legislativi: ci porteranno davvero più vicino  ad un mercato unico europeo?

 

Con oltre 320 ospiti di cui 50 retailer ed essendo decision maker  il  70% dei partecipanti l’edizione del 2008 è stata una pietra miliare nel mondo delle carte prepagate e delle gift card e  l’edizione 2009, a Roma, si appresta a superare questo primato.

 

Gaetano Giannetto Presidente di Epipoli l’azienda leader sul mercato italiano delle Gift Card  ha contribuito concretamente a  inserire  in pochi anni  il gift card mall  Epipoli  in tutte le più importanti catene della grande distribuzione italiana creando, così, la più interessante case history europea al di fuori dell’inghilterra. Egli sarà uno dei principali relatori alla conferenza moderando la sessione dedicata proprio al retail. 

La discussione verterà su come i recenti cambiamenti abbiano impattato sul mercato delle  gift card e sull’industria del prepagato. Un altro tema riguarderà quasi saranno i prossimi passi per il prepagato e per le gift card  nei mercati emergenti.

Sono stati invitati alla tavola rotonda Max & Co, Autogrill, Coop, Galerie Lafayette, HMV, Harrods, McArthurGlen, Hilton Group, Ermenegildo Zegna.

Si tratta di una discussione  appassionante che vede al tavolo i più grandi nomi del mondo della grande distribuzione, dei department store, del retail globale del lusso condotti dal più grande esperto italiano del settore.

Comments are closed.

News

Where we are

EPIPOLI S.p.A
Innovation Marketing Group
Viale Edoardo Jenner, 64
20159 Milan - Italy
Tel: +39 02 45495135
Fax: +39 02 68967826
Contact us

Customer Care:
+39 393 EPIPOLI
(+39 393 3747654)