Tel. +39 0245495135

Natale 2009. Le Gift Card Epipoli sono l’idea vincente

Natale 2009. Le Gift Card Epipoli sono l’idea vincente

Milano, 1 Dicembre 2009 – Continua la penetrazione delle Gift Card Epipoli in Grande Distribuzione e si rinnova l’offerta con numerose nuove proposte in linea con il trend dei consumi e in grado di soddisfare ogni genere di esigenza.

I dati di vendita del 2008 e 2009 evidenziano l’importanza delle ricorrenze come occasione d’acquisto,  segno chiaro che Gift Card sono ormai percepite come un vero e proprio regalo. Nel periodo di Natale del 2008 le vendite sono cresciute di 10 volte rispetto al trimestre precedente e nel corso del 2009 questo trend si è ulteriormente incrementato segnando una crescita che a novembre è stata del 900 per cento.

Il funzionamento della Gift Card è restato immutato: il cliente preleva la Gift Card dall’espositore, scegliendola tra le varie proposte, la presenta in cassa come un normale prodotto e riceve sullo scontrino della spesa un codice PIN (come se si trattasse di una ricarica telefonica) da utilizzare per l’attivazione diretta oppure da regalare insieme alla Gift Card. Una volta attivata la card, il cliente potrà usufruire del prodotto/servizio acquistato/ricevuto in regalo.

Le novità per il Natale 2009 coinvolgono 3 aree:

  1. Le novità editoriali
  2. Le nuove ricariche
  3. I pagamenti sul web

1. Le novità editoriali: restyling dell’offerta già esistente, arricchita con molte new entry (tutte le card RCS e i pacchetti del National Geographic)  e con i nuovi pacchetti di abbonamenti proposti da Mondadori.

2. Le nuove ricariche: la seconda area nasce come diretta conseguenza della sempre maggiore consuetudine dei consumatori verso le  ricariche virtuali. Le  Gift Card Dada si aggiungono alle iTunes e consentono di scaricare musica in maniera legale a costi abbordabili. Novità assoluta nel mondo delle ricariche Mediaset Premium per acquistare abbonamenti al digitale terrestre.

3. I pagamenti web: la terza area nasce come risposta a una costante richiesta di sicurezza nei pagamenti online. Le Paysafecard e le Cash-ticket sono uno strumento moderno e innovativo, permettono di effettuare gli acquisti sul web evitando l’utilizzo della carta di credito.

Esse permettono a una più larga fetta di popolazione di affacciarsi al grande emporio globale rappresentato dalle aziende che offrono servizi su internet.

Le novità che caratterizzano il mondo Gift Card passano anche attraverso un completo restyling del sito www.mygiftcard.it dove è  possibile trovare il catalogo completo di tutte le Gift Card, suddivise in base a diversi criteri di ricerca, quali categoria, target, prezzo, ricorrenza, in modo da rendere più agevole e semplice la ricerca per l’utente.

Il sito www.mygiftcard.it è dotato della piattaforma e-commerce che consente al cliente di acquistare online (ma anche di regalare) qualsiasi tipo di Gift Card.

Le Gift Card sono un progetto Epipoli.

Epipoli, fondata nel 2000, è una società leader nel marketing relazionale e specializzata nella gestione di progetti di CRM e sviluppo di soluzioni tecnologiche. Con sede a Milano, Epipoli conta uffici e partner nei principali Paesi dell’Unione Europea, negli Stati Uniti e in Cina.

Comments are closed.

News

Where we are

EPIPOLI S.p.A
Innovation Marketing Group
Viale Edoardo Jenner, 64
20159 Milan - Italy
Tel: +39 02 45495135
Fax: +39 02 68967826
Contact us

Customer Care:
+39 393 EPIPOLI
(+39 393 3747654)