Tel. +39 0245495135

Regali di Natale? Gift Card. Che idea!

Regali di Natale? Gift Card. Che idea!

Epipoli lancia in anteprima in Esselunga le esclusive carte regalo per l’acquisto di prodotti e servizi innovativi in Grande Distribuzione.

Milano, 25 Novembre 2009 – Viaggi e week end, trattamenti di bellezza, abbonamenti a riviste o a palestre, divertimento, ricariche telefoniche, informazioni sul traffico, musica: sono solo alcuni dei prodotti e servizi in vendita da oggi in forma di carte regalo – Gift Card – presso i punti vendita Esselunga che aderiscono all’iniziativa.

Per la prima volta in Italia, grazie a Epipoli, prodotti e servizi finora non presenti in Grande Distribuzione sono proposti ai clienti attraverso le Gift Card collocate su un espositore che si trova all’interno del supermercato, di solito vicino alle casse.  

Il funzionamento è semplice. Il cliente prende una carta dall’espositore, scegliendola tra le varie proposte, la presenta in cassa come un normale prodotto e riceve sullo scontrino della spesa un codice PIN (come se si trattasse di una ricarica telefonica) da utilizzare per l’attivazione diretta oppure da regalare insieme alla Gift Card.

Tra le Gift Card Epipoli già disponibili ci sono abbonamenti a numerose riviste e quotidiani come per esempio Corriere Della Sera e Gazzetta dello Sport con l’esclusivo servizio Oresette, Panorama, Chi, Focus Junior, Topolino, Vanity Fair e tante altre.  Trattamenti di bellezza presso i solarium VentaSun e trattamenti termali presso le Terme di Montecatini, abbonamenti alle palestre 20Hours, viaggi e week end proposti dalle agenzie viaggi Three Generation, servizi di informazione E-Live “AllNews24”, “TGCom Traffic” e “Dimmi”, Green pass International Golf Holding, ingressi ai parchi Oltremare e Mirabilandia … per citarne solo alcuni.

Esselunga è anche la prima catena di supermercati che lancia le Gift Card di iTunes, una delle card più vendute al mondo, funzionali per scaricare legalmente la musica.

Il ventaglio delle proposte è in veloce evoluzione e altri importanti partner si apprestano a far parte di questa straordinaria iniziativaallargando il catalogo disponibile.

I dati sulle Gift Card mostrano a livello internazionale un mercato in forte crescita. Nel 2007 negli Stati Uniti gli acquisti per mezzo delle carte prepagate hanno superato i 140 mld dollari, pari a circa il 7% della cifra d’affari dei beni di largo consumo. Considerando l’alta propensione all’acquisto di servizi prepagati, l’Italia è il paese con il maggior tasso di potenzialità di crescita in Europa. Si stima un  3% circa il valore del mercato italiano dei servizi prepagati e Gift Card nei prossimi 5 anni. (Fonte dati: Lafferty Group).

Tanti i vantaggi per chi acquista una Gift Card: sconti esclusivi, originalità, comodità, facilità di attivazione, certezza di fare un regalo gradito. Tanti anche i vantaggi di chi riceve il regalo che può scegliere comodamente quando e come utilizzarlo.

Totale affidabilità anche sul fronte della sicurezza. Il sistema studiato da Epipoli copre l’intera filiera del sistema produttivo, dalla piattaforma informatica per la gestione dei flussi informativi, alla selezione delle aziende Partner, fino alla produzione e al posizionamento delle Gift Card.

Epipoli, fondata nel 2000, è una società leader nel marketing relazionale specializzata nella gestione di progetti di CRM e sviluppo di soluzioni tecnologiche. Con sede a Milano, Epipoli conta uffici e partner nei principali Paesi dell’Unione Europea, negli Stati Uniti e in Cina.

Comments are closed.

News

Where we are

EPIPOLI S.p.A
Innovation Marketing Group
Viale Edoardo Jenner, 64
20159 Milan - Italy
Tel: +39 02 45495135
Fax: +39 02 68967826
Contact us

Customer Care:
+39 393 EPIPOLI
(+39 393 3747654)