Prepaid Summit Europe 2014: Gaetano Giannetto personalità dell’anno

Il prezioso riconoscimento è stato assegnato a Gaetano Giannetto, Amministratore Delegato di Epipoli Spa.

Durante il Prepaid Summit Europe, l’evento continentale organizzato da Timetric e Visa Europe che mette insieme gli attori più importanti e innovatori nell’ambito del settore del prepagato, sono stati analizzati gli scenari attuali in Italia e in Europa, prefigurando quelli che saranno i trend dei prossimi anni. L’evento, che quest’anno ha fatto tappa a Milano, è culminato con la serata di premiazione dei 7 Prepaid Europe Awards, che hanno visto due player italiani vincitori nelle rispettive categorie: Banco Popolare come vincitore nella Prepaid Innovation of the Year e Gaetano Giannetto di Epipoli come Personality of the Year.

“Abbiamo ricevuto oltre 100 candidature per l’assegnazione dei Prepaid Europe Award nelle 7 categorie e tutte presentavano elementi di eccellenza. I nostri complimenti ai vincitori che hanno dimostrato una chiara vision nel guidare il mondo del prepagato verso il futuro” ha affermato Douglas Blakey, editore di Cards International Timetric.

Per Gaetano Giannetto, “Questo riconoscimento giunge al culmine di un processo caratterizzato da tanto impegno nella ricerca di soluzioni innovative e funzionali per il mercato e i consumatori. Il premio è un riconoscimento al lavoro di squadra di Epipoli nella programmazione ed esecuzione”.

Dalla conferenza è emerso innanzitutto che l’Italia si conferma il più importante mercato in Europa con un enorme potenziale determinato da:
• Allargamento dell’offerta delle Gift Card e degli strumenti prepagati sui diversi canali.
• Sviluppo dell’e-commerce che comporterà una progressiva diminuzione dei pagamenti tradizionali.
• Esplosione delle iniziative di co-marketing.

Giannetto ritira il Prepaid Award

Gaetano Giannetto riceve il Prepaid Award da Douglas Blakey

Il trend di questo mercato segue il bisogno delle aziende, che adesso si proietta verso la ricerca di soluzioni che le aiutino a semplificare la gestione e allo stesso tempo a offrire soluzioni di reward e di incentive che si differenzino dal passato.

Epipoli, l’azienda di cui Gaetano Giannetto è Amministratore Delegato, già da alcuni anni tratta l’argomento del prepagato, distribuendo le proprie Gift Card e Carte Prepagate con enorme successo in Grande Distribuzione; basti pensare che nel solo 2014, non considerando ancora i dati del prossimo periodo natalizio, le Gift Card e Carte Prepagate di Epipoli hanno superato di gran lunga il muro del milione di attivazioni.

Lo spirito innovativo che contraddistingue la verve imprenditoriale di Giannetto l’ha portato anche a comprendere prima di altri i reali vantaggi che le aziende possono ricevere utilizzando le carte prepagate come benefit, incentivi e omaggi per dipendenti, collaboratori e clienti.
Il frutto di questa intuizione è rappresentato dalla creazione di una Unit di Epipoli interamente dedicata al mercato Business, che si concentra sui bisogni delle aziende in tema di incentivi, premi e omaggi.

Epipoli: fondata nel 2000, è una delle società leader nel marketing relazionale, specializzata in CRM, analisi dati e Gift Card. Queste competenze la rendono un punto di riferimento nell’area della customer insight. In quanto leader europeo nella gestione dei Gift Card program, Epipoli ha accesso a oltre 50.000 punti vendita. La sede centrale è a Milano ma, attraverso filiali e partner internazionali, opera in tutti i paesi europei.

Fonte: www.comunicati-stampa.com/comunicato-stampa/il-prepaid-summit-europe-2014-nomina-gaetano-giannetto-di-epipoli-spa-personalita-dellanno-89724/

Comments are closed.