+39 0245495135 +39 3933747654

Programmi di fidelizzazione

Programmi di fidelizzazione

Distinguersi per fare la differenza. E’ questo l’obiettivo da perseguire per qualsiasi azienda che operi nel CRM. Ma come? L’esclusività di un programma di fidelizzazione è facilmente misurabile con la percezione che ha il cliente finale dei reali benefici tratti dal programma stesso.

Un caso reale di differenziazione

A proposito di unicità e differenziazione dalla concorrenza, Italmark ha scelto la nostra collaborazione per ideare, sviluppare e gestire un innovativo Coalition Program, che ha rappresentato, e rappresenta tuttora, un vero esempio di sforzo congiunto per offrire reali vantaggi trasversali ai clienti.
Come recita un articolo sullo scenario dei programmi di fidelizzazione, apparso sulla rivista Promotion di ottobre/novembre 2011, “L’unica novità di rilievo resta quella del gruppo Italmark. L’azienda bresciana, associata al gruppo Sun, ha infatti creato una sorta di coalition program con il suo primo catalogo di fidelizzazione aperto a tutte le insegne del gruppo, raccolte sotto l’ombrello della carta Nimis: Italmark (supermercati e ipermercati), Sportland (articoli sportivi), Stilnovo (idee regalo e casalinghi), Rugiada (profumerie), Supermedia (elettronica di consumo), Ecobrico (bricolage)”.

Form di sottoscrizione card

I Form di adesione dei clienti costituiscono l’autorizzazione del cliente a partecipare al programma fedeltà.

Il nostro contributo, alle aziende che si accingono a stabilire una relazione diretta con i propri clienti, spazia dallo sviluppo della grafica e dei servizi di marketing correlati al modulo, alla consulenza amministrativo-legale sul tema privacy fino alla stampa dei moduli stessi. 

Data Entry

Il nostro contributo ai programmi fedeltà dei nostri clienti continua anche nella delicata e cruciale attività di dataentry dei dati anagrafici dei clienti, riportati sui moduli di sottoscrizione card. I dati, così normalizzati e riorganizzati, andranno a popolare il Customer Data Base quale solido ed efficace elemento informativo per le successive azioni di marketing relazionale.

 

Principali attività del data entry: 

  • Acquisizione e archiviazione dei dati e delle immagini tramite processi di scannerizzazione dei documenti
  • Costruzione e gestione del database dei clienti
  • Normalizzazione dei dati
  • Razionalizzazione, bonifica e manutenzione dei dati anagrafici
  • Consultazione archivi in rete locale, su CD e in remoto tramite internet/intranet

 

Carte fedeltà

I nostri programmi di fidelizzazione vanno ben oltre la card.

Le carte fedeltà sono da sempre punto di contatto tra azienda e cliente ma allo stesso tempo potrebbero diventare gli 8 cm più costosi, se non usati con lungimiranza. Senza il contributo di modelli interpretativi e analitici, così come senza la capacità di distribuzione dei dati coerentemente con le funzioni aziendali, la carta fedeltà è solo un sistema di “bollineria elettronica” usato per avere sconti e incapace di costruire relazioni con i clienti.

Realizziamo direttamente le card e sviluppiamo i materiali di supporto nei nostri siti produttivi, con macchinari di ultima generazione e processi operativi certificati a prezzi molto competitivi, abbattendo ogni livello di intermediazione.

Il team di creativi e di comunicazione supporta le aziende nello sviluppo della grafica e dei servizi di marketing correlati. 

Operazioni a premio

Mai come oggi è sempre più necessario sostenere le vendite attraverso promozioni tattiche mirate. Siamo in grado di organizzare e implementare operazioni a premio, anche di breve durata, occupandoci di tutti gli aspetti, dalla meccanica alla creatività e comunicazione, dal reperimento e gestione logistica dei premi alla gestione delle pratiche ministeriali.

Grazie ad accordi con brand e griffe prestigiose, effettuiamo valutazioni accurate sulla progettazione e composizione del catalogo premi, strumento di marketing molto attrattivo se creato con cura e attenta selezione dei prodotti e dei servizi che lo compongono.

Ai nostri clienti offriamo un catalogo con prodotti di indiscutibile qualità, alto valore aggiunto e difficile reperibilità a scaffale nella GD, arricchito anche con le nostre Gift Card, la nuova frontiera del rewarding che azzera i costi della logistica e contribuisce a sviluppare e consolidare un forte senso di appartenenza al brand dell’azienda promotrice.

Concorsi

Organizziamo anche numerosi tipi di concorsi a premio, occupandoci di tutti gli aspetti, da quelli progettuali, alla meccanica, a quelli di comunicazione, di gestione burocratica e di logistica.

Le tipologie di concorso gestite sono tante: si va da quelle classiche come i concorsi telefonici, artistici, in store, a quelli di ultima generazione, attraverso i social network o più in generale sul web. Tutti nascono con l’obiettivo di raggiungere numerosi consumatori ad un costo, quello del montepremi, non variabile in funzione del numero dei partecipanti al concorso ma, piuttosto, stabilito in anticipo, sulla base delle esigenze e disponibilità delle aziende clienti.

La finalità che ci poniamo nell’organizzare un concorso a premi è sempre l’incremento delle vendite, del cross-selling e della brand awareness, ma anche l’arricchimento informativo del Data Base clienti da utilizzare per attività di direct marketing e di profilazione.

NEWS

Dove siamo

EPIPOLI S.p.A
Innovation Marketing Group
Viale Edoardo Jenner, 64
20159 Milano - Italy
Tel: +39 02 45495135
+39 393 EPIPOLI
(+39 393 3747654)
Fax: +39 02 68967826
Contattaci via email

Customer Care:
+ 39 02 30300064