
Epipoli e Samsung lanciano la nuova Gift Card Samsung: un passo avanti nel mercato del digital gifting e dei pagamenti alternativi
Epipoli, abilitatore di pagamenti alternativi leader in Italia e in rapida crescita a livello internazionale, e Samsung presentano la nuova Gift Card Samsung. Questo strumento digitale innovativo è pensato per offrire agli utenti una soluzione semplice e accessibile per acquistare l’ampia gamma di prodotti e servizi dell’ecosistema globale Samsung, consolidando la presenza di Epipoli nel mercato del digital gifting e delle modalità di pagamento alternative.
Con la nuova card realizzata da Epipoli, Samsung estende la fruibilità del proprio catalogo — dalle TV ai dispositivi mobile, dai wearable agli elettrodomestici, fino ai prodotti dell’ecosistema SmartThings — offrendo ai propri clienti un metodo di pagamento dedicato, spendibile in più soluzioni e completamente gestibile online.
Disponibile in tagli da €50 a €500, la Gift Card digitale può essere utilizzata sull’e-commerce Samsung e su un ampio network che include diversi portali, dai canali consumer Samsung Shop e Samsung Shop App, alle piattaforme dedicate a studenti, partner e corporate convenzionati, tra cui Samsung Partners Reward e Samsung Student.
La Gift Card Samsung entra nel mercato attraverso il network Epipoli, che comprende retailer digitali, piattaforme e-commerce proprietarie (tra cui MyGiftCard, MyGiftCard Plus, MyGiftCard Square e MyWelfareCard), siti white-label, agenzie che operano in attività promozionali e incentive, canali aziendali e programmi welfare, oltre ai distributori terzi autorizzati.
Questa capillarità consente alla Gift Card Samsung di posizionarsi come uno strumento flessibile sia per il mercato B2C sia per quello B2B, rispondendo alle esigenze di retail, loyalty, incentive e digital gifting, in un contesto in cui il ruolo delle carte digitali e dei pagamenti alternativi continua a crescere.
Gaetano Giannetto, CEO e Fondatore di Epipoli, afferma: “Con la nuova Gift Card Samsung estendiamo ulteriormente il valore dei pagamenti alternativi nel mercato italiano. Se da un lato offriamo ai consumatori un accesso diretto e semplice a uno dei più ampi ecosistemi tecnologici presenti oggi sul mercato, dall’altro rendiamo disponibile un asset digitale e strategico per retailer, aziende e operatori dell’incentive. La collaborazione con Samsung ci permette di rafforzare il nostro ruolo nella distribuzione di soluzioni digitali, integrando la card all’interno di un network di spendibilità estremamente esteso e pienamente coerente con le nuove abitudini d’acquisto online”.
“La nuova Gift Card Samsung rappresenta un’estensione naturale del nostro impegno nel rendere la tecnologia sempre più accessibile e vicina alle persone”, ha dichiarato Andrea Riva, Head of Channel Expansion di Samsung Electronics Italia. “È una soluzione che semplifica l’accesso al nostro ecosistema di prodotti e servizi e che apre nuove opportunità anche per aziende e partner, in un contesto in cui i pagamenti digitali e il gifting stanno assumendo un ruolo sempre più strategico”, ha aggiunto Daniela Demarco, Head of Estore di Samsung Electronics Italia.
Epipoli
Epipoli è uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail. Fondata da Gaetano Giannetto nel 2000, Epipoli è l'azienda che ha introdotto le Gift Card in Italia nel 2006 e nel 2012 ha lanciato le Carte Prepagate Mastercard per la vendita nella GDO. Con sede a Milano, Epipoli ha ampliato la sua presenza internazionale distribuendo i propri prodotti in oltre 70.000 punti vendita in tutta Europa e servendo 9.000 clienti aziendali in tutto il mondo. Dal 2025 Epipoli è parte di Investcorp, una delle principali società di gestione di investimenti alternativi a livello mondiale, che ne ha acquisito la maggioranza. Attraverso la sua piattaforma tecnologica proprietaria, Highways, Epipoli collega in modo fluido il mondo del retail digitale e quello fisico.
Media Contacts Epipoli:
Barabino & Partners
Alice Brambilla
a.brambilla@barabino.it
Mob. +39 328.26.68.196
Letizia Castiello
l.castiello@barabino.it
Mob. +39 348.62.37.666
