Riscoprire gli angoli più belli d’Italia: Epipoli lancia la Carta del Turista – Repubblica.it

PUBBLICATO IL
11/3/2021
TEMPO DI LETTURA
2min
CATEGORIA
Dicono di noi

La Carta vuole favorire la filiera del turismo in tutta Italia, mettendo a disposizione le possibili risorse del Recovery fund per incentivare l’indotto turistico sul territorio.

L’emergenza Covid-19 ha costretto il turismo a uno stop senza precedenti. Da dove ripartire per rimettere in moto il settore? Epipoli propone con questo obiettivo la Carta del Turista, una soluzione per promuovere circuiti di spesa sul territorio, coinvolgendo le realtà locali, dai ristoranti agli alberghi, dai musei ai piccoli artigiani. […]

L’iniziativa è stata presentata all’incontro “Il bello ed il buono dell’Italia – The tourism day” a cura di Aiceo (Associazione italiana dei Ceo), a cui hanno partecipato anche Giorgio Palmucci, presidente Enit, Elena David, past president di Aiceo e former Ceo di catene alberghiere, Eugenio Puddu, partner Deloitte e Gaetano Giannetto, presidente di Epipoli.

La Carta del Turista, scalabile e utilizzabile per l’acquisto sia di servizi che di prodotti, sarà valida in tutte le strutture convenzionate con la regione di riferimento, che possono includere musei, ristoranti, strutture balneari e per le attività ricreative o negozi di prodotti tipici.

Sarà acquistabile attraverso uno dei canali di distribuzione internazionale di Epipoli o secondo le modalità previste dal singolo ente regionale. Epipoli metterà a disposizione delle regioni italiane un portale dedicato, fruibile da Pc, tablet e smartphone. I comuni e le regioni inviteranno gli esercenti a iscriversi al portale dove sarà creata un’area a loro dedicata. La piattaforma Epipoli Highways genererà quindi i codici delle card che gli utenti potranno utilizzare presso gli esercenti iscritti all’iniziativa.

Leggi l’articolo completo su Repubblica.it:

Epipoli lancia la carta del turista

Sei pronto a scoprire di più sui nostri prodotti e servizi? Contattaci oggi stesso.