Andrej Mocilnik

Andrej Mocilnik – Direttore IT

Andrej Mocilnik – Direttore IT

Nato a Trieste nel 1977 di origini slovene, dedica la sua giovinezza allo sport della vela conseguendo alcuni ottimi risultati come un titolo nazionale e un podio europeo. Spinto dall’interesse per l’informatica e con un forte spirito imprenditoriale si iscrive alla facoltà di Economia per acquisire le basi necessaria alla realizzazione del suo sogno di aprire una propria azienda informatica. Consegue la laurea a pieni voti in Statistica e Informatica per l’Azienda preparando la tesi durante lo stage presso l’Insiel, la più grade azienda informatica della regione.
Nel 2004 decide di fare le cose in grande fondando la Dotcom, software house ispirata alle aziende della Silicon Valley che raggiunsero il successo con l’esplosione della New Economy. Il percorso di crescita della Dotcom si dimostra molto più difficoltoso rispetto a quelle aziende, dovendo affrontare negli anni diverse crisi globali, ma nonostante questo non molla mai.
Nel corso dei successivi 17 anni intraprende diversi percorsi imprenditoriali paralleli fondando altre 4 aziende in diversi ambiti del settore IT. Oltre alle aziende fa crescere anche la propria famiglia diventando papà di 3 figli: Sofia, Alexander e Nora.

Nel 2010 conosce Epipoli e inizia a collaborare come fornitore per la costruzione della nuova piattaforma informatica MyGiftCard. Negli anni a seguire la collaborazione diventa talmente stretta fino ad arrivare alla cessione di quote della Dotcom a Epipoli.
Dal 2021 entra in Epipoli con il ruolo di Direttore IT e fa parte dell’Executive Committee.

Il suo motto è “ognuno è artefice della propria fortuna”; tanta forza di volontà ed una buona dose di ottimismo sono fondamentali per il successo. Crede inoltre nella famiglia come vera fonte della felicità.

Share Links