Management Epipoli Group

Company Profile – Dalla Polis alla City, verso il futuro

Company Profile – Dalla Polis alla City, verso il futuro

Dalla fondazione nel 2000 ai successi di oggi, dalle piattaforme di customer engagement e Big Data ai servizi prepagati e Gift Card: scopri l’offerta e la tecnologia innovativa di Epipoli per le Aziende.

Epipoli: dalla Polis alla City, la nostra storia in pillole

Epipoli, fondata nel 2000 da Gaetano Giannetto, deve il suo nome al quartiere di Siracusa dove viveva Archimede, il celebre scienziato dal quale ha ereditato la sua forte vocazione all’innovazione che, nel 2006, l’ha portata ad introdurre le Gift Card in Italia.
L’Azienda è uno dei player internazionali dell’industria del FinTech – il settore della tecnologia finanziaria – e vanta la leadership del mercato dei servizi Prepagati e dei sistemi di Engagement dove opera attraverso due piattaforme proprietarie: MyGiftCard, per il Prepagato, e HighWays per l’Engagement.
Nel 2017 l’azienda trova la via diretta verso il mondo del couponing e dei deal grazie all’acquisizione di Groupalia, il primo operatore italiano di couponing con settemila merchant connessi e due milioni e mezzo di utenti – consumatori.
Visione, Innovazione e Capacità di esecuzione sono gli elementi chiave del successo di Epipoli e i numerosi premi internazionali ricevuti sono la chiara evidenza della leadership dell’azienda.

Per saperne di più:   Tutti i riconoscimenti di Epipoli


L’unicità della nostra offerta

Oggi, con 250 Partner in oltre 50.000 punti vendita, di cui 5.000 della Grande Distribuzione, il market place omni-channel di Epipoli è la soluzione più evoluta per il mercato del retailing, banche e aziende di servizi, rappresentando l’anello di congiunzione tra il mondo digitale e quello dei punti vendita fisici.
In un momento storico in cui il mondo digitale e quello fisico non hanno ancora trovato un modello vincente per relazionarsi, Epipoli rappresenta la soluzione per le aziende che desiderano interagire con i propri clienti attraverso tutti i touch point innovando il modello di generazione dei vantaggi e premi offerti ai clienti attraverso l’emissione della propria valuta digitale, le Gift Card
Attraverso strumenti e tecnologie innovative avanzate, grazie alla piattaforma proprietaria Highways, l’Azienda supporta infatti le realtà che desiderano implementare programmi di gamification, affiliazione, rewarding e coalition attraverso l’utilizzo di carte fisiche o digitali.

Highways: la nostra piattaforma modulare e flessibile

HighWays è la piattaforma flessibile e modulare sviluppata da Epipoli con oltre 12.000 giorni uomo. Si tratta di un sistema integrato e scalabile che permette di gestire il flusso completo di customer engagement attraverso una integrazione diretta tra i diversi moduli che lo compongono e i sistemi transazionali dei punti vendita, web e mobile.
È la soluzione più evoluta per attivare e gestire in cassa e sull’e-commerce le Gift Card fisiche e digitali per programmi rivolti ai consumatori e per progetti B2B.

Share Links