Buoni Spesa per l’Emergenza Coronavirus: il Gruppo Epipoli al fianco dei Comuni italiani

PUBBLICATO IL
28/6/2023
TEMPO DI LETTURA
2min
CATEGORIA
Press room

MyGiftCard Buona Spesa è la nuova Prepagata Mastercard che consente l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità alle famiglie italiane in difficoltà.

Facendo seguito al Decreto per la distribuzione dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà emanato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Il Gruppo Epipoli scende in campo con la Prepagata Mastercard Buona Spesa per supportare i circa 8.000 Comuni italiani nella distribuzione di buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà a causa dell’Emergenza Alimentare legata alla diffusione del Coronavirus.

Buona Spesa è spendibile non solo nei punti vendita della GDO ma anche all’interno di tutti i negozi di alimentari, panifici, negozi di latticini, drogherie, macellerie, discount, minimarket e negozi di prossimità di generi alimentari presenti sul territorio e facilmente raggiungibili.
La carta non permette di essere utilizzata sulle altre tipologie di punti vendita né prelevare contanti dagli ATM o essere convertita in denaro.

Tutti i Comuni italiani potranno quindi richiedere una semplice carta prepagata Mastercard Buona Spesa, che verrà distribuita in tagli variabili da 25 fino a 400 euro alle famiglie in difficoltà e che potrà essere utilizzata come sistema di pagamento.

Gaetano Giannetto, Fondatore e Presidente di Epipoli, commenta:
“Epipoli ha deciso di mettere a disposizione dei Comuni italiani la propria esperienza nel campo degli strumenti di pagamento. Abbiamo creato l’innovativa Carta Prepagata Buona Spesa per rispondere all’Emergenza Alimentare. La Carta consente libertà di scelta e capillarità di utilizzo per avvantaggiare al massimo chi la riceve: dai Grandi Supermercati e Discount ai negozi tradizionali che illuminano i centri delle città italiane.
Epipoli nel corso degli anni ha sviluppato un assortimento completo di soluzioni digitali o attraverso le carte per trasferire fondi a dipendenti, consumatori, aziende o, come in questo caso, alle famiglie.”

Epipoli, gruppo fintech italiano leader di mercato nelle carte prepagate, nei sistemi di engagement e di couponing, è stato il primo operatore ad introdurre le Gift Card in Italia nel 2006. Solo nel 2019, le card di Epipoli sono state scelte da oltre 2,5 milioni di consumatori.

Per saperne di più:
Buona Spesa: la carta per erogare i buoni spesa

Sei un Comune, un’Azienda con un programma di Welfare attivo o un’Ente interessato ad erogare buoni spesa? Scrivi a: info@epipoli.com

Sei pronto a scoprire di più sui nostri prodotti e servizi? Contattaci oggi stesso.