San Valentino 2020: con la Restaurant Card nell’aria l’amore per le esperienze e la buona tavola
A circa un mese da San Valentino, parte la corsa al regalo perfetto per sorprendere la propria amata o il proprio amato.
Fiori, cioccolatini, gioielli i regali più classici, ma c’è un chiaro trend in atto, in Italia come nel resto del mondo: negli anni Duemila, l’amore si dimostra regalando esperienze, ancor meglio se culinarie.
Lo dimostra innanzitutto il Love Index 2019 di Mastercard, che analizza i trend dello shopping con carte di credito, debito e prepagate su un periodo di tempo ben preciso nell’arco di tre anni (precisamente tra l’11 e il 14 febbraio 2016 – 2018). Il report rileva in Italia una crescita complessiva delle transazioni nei giorni precedenti San Valentino pari al 52% (a fronte di una media europea dell’8%). I dati confermano gli italiani come il popolo più romantico del continente e l’esperienza come la chiave per la felicità, in grado di regalare ricordi indelebili da condividere con il proprio partner. In particolare, dal 2016 al 2018, l’aumento delle transazioni per la ristorazione è stata del 68%.
Secondo un sondaggio condotto da SWG per Confesercenti, la spesa totale per San Valentino nel 2019 si è attestata a 450 milioni di euro. Circa 5,3 milioni di Italiani – il 67% degli innamorati che celebra la ricorrenza – hanno festeggiato al ristorante, per una spesa complessiva pari a 227 milioni di euro (+ 0,8% rispetto all’anno precedente) e una media di spesa individuale tra i 40 e gli 80 euro a testa.
Per stare al passo con questa tendenza e sorprendere il proprio partner con la cena perfetta, Epipoli, Gruppo fintech leader di mercato nelle carte prepagate, nei sistemi di engagement e di couponing, propone la Restaurant Card: una prepagata spendibile in tutti i ristoranti del circuito Mastercard e, quindi, la soluzione ideale per soddisfare ogni tipo di palato, dai più avventurosi ai più tradizionalisti, senza dimenticare gli amanti del gourmet.
Ulteriore vantaggio della Restaurant Card di Epipoli? Si acquista al supermercato e, quindi, è la soluzione perfetta per i fidanzati più sbadati, o per chi non ha semplicemente tempo – una percentuale in crescita, sempre secondo il Love Index: solo il 33% dei consumatori sarebbe infatti disposto a pianificare con anticipo la ricerca del regalo.
La Restaurant Card di Epipoli regala sia a chi l’acquista sia a chi la riceve la totale libertà di scelta, venendo incontro anche alle esigenze dei più impegnati o degli eterni ritardatari.
Per maggiori informazioni:
Barabino & Partners
Alice Brambilla
a.brambilla@barabino.it
Cell. +39 328.26.68.196
Giulia Polvara
g.polvara@barabino.it
Cell. +39 345.26.84.705