Epipoli tra marketing e fintech: engagement e digitalizzazione – Financecommunity 29/05/2020

Epipoli tra marketing e fintech: engagement e digitalizzazione – Financecommunity 29/05/2020

Grazie alle migliori soluzioni di engagement e al lancio della prima carta prepagata in Europa continentale, Epipoli raggiunge circa quattro milioni di consumatori. Giannetto dichiara: ``Aiutiamo le aziende a parlare e comprendere clienti e consumatori``.

Epipoli è un prepaid payment network con 250 partner in oltre 50mila punti vendita, di cui 5mila della grande distribuzione. Con il brand Groupalia è il primo operatore italiano di couponing, con 7mila merchant connessi e 2 milioni di utenti.
Il gruppo Epipoli, attivo nel mercato nelle carte prepagate, nei sistemi di engagement e di couponing, si pone sul mercato come ponte tra servizi di marketing per supportare le aziende a comprendere meglio i propri consumatori e la digitalizzazione di servizi finanziari.

Mediante l’utilizzo della piattaforma proprietaria sviluppata da Epipoli, Highways, Epipoli è in grado personalizzare i servizi a seconda delle esigenze dei clienti. L’obiettivo è, come specifica Giannetto, quello di “rendere unica l’offerta, per far sì che l’home banking non sia commodity, consentendo di prenotare aerei e parchi divertimento, accedere a sconti” e aggiunge che i servizi “sono disegnati attorno al cliente” in base alle esigenze e alle aspettative del marketing.

Per dare una mano alle persone in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, Epipoli ha messo in campo una soluzione ideale. Giannetto, a questo proposito, dichiara: “abbiamo creato una carta, Buona Spesa, per consentire ai comuni di erogare i buoni alimentari” e aggiunge che “non si tratta di un’operazione a fini di lucro” dato che la carta viene venduta sottocosto, ma di “un’opera di formazione ed evangelizzazione sui pagamenti digitali: fatta questa esperienza, gli enti locali sanno di poter contare su di noi per esigenze simili”.

L’ingresso nel capitale di Bregal ha inoltre fornito la spinta per internazionalizzare il gruppo, accompagnando i clienti che richiedono servizi di Gift Card e tokenizzazione dei crediti come nel caso di un importante player dell’elettronica di consumo per cui Epipoli lancerà una “piattaforma di digitalizzazione su smartphone delle Gift Card”.

Per saperne di più, leggi qui l’articolo completo:

Share Links