Gaetano Giannetto

La fase 2 di Epipoli: la carta Buona Spesa per sostenere la ripartenza – EconomyMag 22/05/2020

La fase 2 di Epipoli: la carta Buona Spesa per sostenere la ripartenza – EconomyMag 22/05/2020

Gaetano Giannetto, fondatore e presidente di Epipoli, racconta come l'azienda sia riuscita a rispondere velocemente all’emergenza alimentare legata alla pandemia, accelerando la spinta verso il mondo del digitale e dell'e-commerce.

Epipoli è da sempre un’azienda attenta a cogliere le esigenze del mercato e proprio partendo da questa spinta innovativa, Epipoli ha creato la carta prepagata Buona Spesa, una Gift Card che consente a Comuni, aziende ed enti di erogare un buono spesa spendibile non solo nei supermercati e discount ma anche nei negozi tradizionali.
In merito al progetto della carta prepagata Buona Spesa, Gaetano Giannetto dichiara: “Nel realizzarlo ci siamo concentrati sul trovare una soluzione che ci consentisse di non escludere i negozi al dettaglio, dalla piccola panetteria alla pescheria, che rappresentano il tessuto connettivo del territorio per generare una reale economia circolare.” e aggiunge “Dal mio punto vista sarebbe stato utile dare indicazioni ai Sindaci su come intervenire, almeno un minimo framework di riferimento. Alcuni Comuni hanno fatto stampare da operatori locali una carta filigranata su cui apporre il logo del Comune ma che probabilmente nel medio termine genererà delle truffe. Si tratta di un rischio concreto a proposito del quale si dovrebbero fare più informazione e più formazione.”

Gaetano Giannetto racconta anche di come Epipoli stia gestendo la continuità del lavoro tramite smartworking: “Stiamo seguendo tutti i protocolli per garantire la salute dei nostri dipendenti, che in questo momento più che mai viene prima del business.”

Per saperne di più, leggi qui l’articolo completo:

Share Links