Gift Card per la tua azienda: una soluzione ideale e versatile
Per gli Incentivi al Trade e ai dipendenti, per le spese di rappresentanza, per i regali aziendali: le Gift Card del Gruppo Epipoli sono, sempre, l’ideale.
Gift Card per i dipendenti: quando utilizzarle e perché conviene
Acquistare le Gift Card Epipoli può essere la soluzione più rapida, conveniente e anche apprezzata dai dipendenti a cui ricorrere in determinate occasioni, o nel caso in cui si decida di attivare un programma di Incentivazione o di erogare i flexible benefit del Welfare.
Per questo il Gruppo consente alle aziende non solo l’opportunità di collaborare con un team di esperti per creare il proprio programma su misura, ma anche di acquistare le carte in autonomia.
Dal Welfare agli omaggi ai dipendenti: tutte le occasioni in cui una Gift Card è il prodotto perfetto
Infatti le carte regalo non solo piacciono molto a coloro che le ricevono, perché regalano loro la libertà di scegliere cosa e quando comprare, ma spesso consentono alle aziende di ottenere alcuni vantaggi fiscali.
Ecco quali sono casi principali in cui le Gift Card sono la soluzione ideale:
Welfare Aziendale
- Target: dipendenti che hanno diritto ai buoni welfare e/ ai Fringe Benefits
- Norma: Nell’ambito dell’art 51 TUIR le Aziende hanno la disponibilità di assegnare fino a € 258,64 in Gift Card FOOD e benzine e in beni, servizi o titoli rappresentativi (voucher, carte buoni).
Incentive al Trade
- Target: distributori, concessionari, gruppi d’acquisto, catene commerciali, punti vendita indipendenti, liberi professionisti, agenti.
- Norma: pattuizione singola con sconto in natura riconosciuto al raggiungimento di un obiettivo commerciale.
Spese di rappresentanza
- Target e norma: Spese effettuate con finalità promozionali o di pubbliche relazioni, il cui sostenimento risponda a criteri di ragionevolezza in funzione della generazione di benefici economici per l’impresa ovvero sia coerente con pratiche commerciali di settore. [Rif. DM 19/11/2008 – Ministero delle Finanze]
Omaggi e regali aziendali
- Target: Beni ceduti senza alcuno scopo di incrementare i propri affari ma a solo titolo di liberalità o di pubblicità.
- Norma: Le spese sostenute per omaggi e regali aziendali sono deducibili se di valore unitario €50 (Iva inclusa). [Rif. Art. 108, co.2 DPR 917/86]
Per informazioni su questo servizio scrivi a:
customer.engagement@epipoli.com