Cashback con Epipoli: come funziona e i vantaggi per le aziende
Attivare un’operazione di Cashback con il Gruppo Epipoli è facile e veloce grazie ad una piattaforma semplice che utilizza le carte prepagate Mastercard
Cashback: lo sconto differito per incrementare le vendite e conoscere i consumatori
Tra le soluzioni che Gruppo Epipoli, leader nelle operazioni che vedono il Fintech al servizio dell’engagement, offre alle aziende che intendono migliorare la propria capacità di relazionarsi e premiare i propri clienti, c’è la possibilità di implementare un’operazione di Cashback.
Questo particolare tipo di operazione, che altro non è se non uno sconto erogato in differita secondo tempistiche e modalità stabilite dall’azienda che lo emette, consente di promozionare un prodotto senza impattare sul prezzo o sul posizionamento.
Cosa significa e come funziona un’operazione di Cashback
Entrando più nel dettaglio, basta partire dal significato letterale della parola Cashback, “contanti indietro”, per comprendere che cashback è uno strumento di engagement, che consente all’acquirente di ricevere, come rimborso, una frazione di quanto speso.
Grazie ad HighWays, la sua piattaforma proprietaria, il Gruppo, infatti, permette di erogare un rimborso parziale della spesa sostenuta dagli utenti sotto forma di Gift Card o bonifico bancario per un valore variabile a seconda del prodotto acquistato.
Ogni azienda verrà supportata nella creazione del proprio portale che consentirà una user expericence intuitiva.
La Customer Journey prevista è infatti davvero semplice e si svolge in tre fasi:
- Il cliente acquista uno dei prodotti promozionati durante il periodo di validità della promozione
- Il cliente si collega al sito e si registra nell’area dedicata alla promozione inserendo i documenti richiesti
A quel punto il customer service Epipoli verifica e valida la documentazione ricevuta per poi procedere all’erogazione del Cashback - Il cliente riceve la carta prepagata sviluppata con il look & feel dell’azienda che potrà spendere sull’intero circuito di negozi che accettano Mastercard
Gestendo la promozione in questo modo, non solo le aziende aumenteranno il proprio engagement, ma potranno anche avere l’occasione di migliorare la profilazione dei propri utenti e di ricontattarli, eventualmente, nel modo che riterranno più adeguato.
Cashback con carta prepagata Mastercard: la soluzione del Gruppo Epipoli unica nel suo genere che permette di fare acquisti in tantissimi negozi
Come accennato in precedenza, Epipoli consente di gestire la restituzione di quanto speso dal cliente erogando una carta prepagata Mastercard. Il Gruppo, infatti, ha lanciato in Europa la prima carta prepagata all’interno del circuito Mastercard, una card che può essere di taglio fisso o variabile, fisica o digitale e non necessita di essere legata ad un account.
La Carta Mastercard, utilizzabile in 36 milioni di negozi nel mondo e priva di valore fino a quando non viene attivata con il proprio PIN , è quindi lo strumento ideale per attività di cashback in quanto il cliente riceve indietro un valore spendibile pressoché ovunque senza doversi preoccupare di quali possano essere i negozi aderenti all’iniziativa.
Per informazioni su questo servizio scrivi a: customer.engagement@epipoli.com