marketing relazionale e servizi per i clienti

Marketing relazionale e Loyalty Program: l’offerta di Epipoli

Marketing relazionale e Loyalty Program: l’offerta di Epipoli

Dalla classica collection ai club esclusivi, investire sui propri clienti è il miglior modo per fidelizzarli nel tempo e portare vantaggi e ricavi per l’Insegna e il brand.

Loyalty Program: quali sono gli obiettivi di un programma fedeltà?

Questo potente strumento del marketing relazionale permette di rafforzare la fidelizzazione dei Clienti e di coinvolgerne nuovi nelle attività proposte dalle Insegne e dai Brand, associando le caratteristiche positive per rafforzare il processo di affezione. L’obiettivo della fidelizzazione, infatti, è realizzare un elevato grado di senso di appartenenza e soddisfazione.
I progetti di marketing relazionale prevedono quindi l’erogazione di benefici, vantaggi o premi da parte dell’azienda promotrice.
È dunque possibile lavorare sui contenuti di un catalogo tanto quanto sviluppare un meccanismo di cash back o addirittura creare dei veri e propri club esclusivi: un mondo di vantaggi – dagli sconti alla consiergerie – e regali – dai premi fisici alle gift card – per i clienti migliori.
L’obiettivo è generare una relazione emozionale con il cliente per convogliare il target di riferimento in attività in grado di offrire benefici concreti e instaurare il senso di appartenenza ed esclusività con l’azienda.

Perché scegliere di creare un programma fedeltà: i vantaggi

Un investimento importante che consente alle aziende di conoscere i propri clienti e consumatori e di poter entrare in contatto diretto con loro. Garantisce infatti il popolamento di un Customer Data Base che sarà la vera ricchezza del programma. L’opportunità di sviluppare, costruendo una storia della relazione su ogni utente, iniziative di marketing one to one.
Comunicare i valori del brand, migliorare l’affezione alla marca, aumentare la frequenza nei punti vendita o d’acquisto, generare fatturato incrementale o di valore sono solo alcuni dei vantaggi di un loyalty program.

Creare un Loyalty Program con la consulenza di Epipoli: un team dedicato a tutto tondo

Grazie alla piattaforma proprietaria HigWays, infatti, Epipoli è in grado di proporre ai propri clienti una soluzione personalizzata, tarata esattamente sulle loro esigenze. Un team di esperti si occuperà quindi di fornire una consulenza completa:

  • Definizione del concept
  • Tecnologia e piattaforma dedicate
  • Consulenza legale e regolamento
  • Analisi e modellazione dei dati, dagli Small Data ai Big Data
  • Premi, che possono essere composti dalle Gift Card del gruppo, storicamente uno dei premi più amati dai consumatori italiani
  • Customer care
  • Rewarding
  • Reportistica

La tecnologia per il tuo programma fedeltà: la nostra piattaforma al tuo servizio

HighWays è una piattaforma evoluta che permette, partendo dalla conoscenza del singolo consumatore nelle sue diverse dimensioni (comportamento d’acquisto, profilo socio demo, preferenze di comunicazione, navigazione web,…) di ingaggiarlo in maniera efficace ed efficiente (ad esempio attivando il giusto canale, nel giusto momento e con il giusto messaggio) e attivare tutti i più evoluti strumenti di marketing per riconoscere le esigenze, le peculiarità e il miglior modo di comunicare con lui. La piattaforma proprietaria HighWays garantisce una gestione ottimale di progetti complessi e articolati grazie alla scalabilità e alla modularità che le garantiscono massima personalizzazione e semplicità.

Per informazioni, consulenza e preventivi:
customer.engagement@epipoli.com

Share Links