Buoni Welfare per i dipendenti: ecco perché le Gift Card sono perfette anche nel 2021
Le Gift Card del gruppo Epipoli sono un voucher Welfare perfetto: in linea con l’articolo 51 sono una soluzione pratica per le aziende e ideale per i dipendenti che possono decidere liberamente come spendere il loro bonus.
Welfare aziendale: le Gift Card risolvono ogni problema di erogazione
Erogare il Welfare aziendale come previsto dall’Articolo 51 TUIR in forma di Gift Card è il modo ideale per includere all’interno dei propri piani di benefit un prodotto facile da mettere a disposizione e perfetto per semplificare la fruizione da parte dei dipendenti offrendo loro l’opportunità di spendere il proprio credito in modo più libero. Grazie alla legge di Bilancio del 2017 è infatti possibile includere nei piani di welfare beni, servizi o titoli rappresentativi (voucher, carte buoni) con un limite di deducibilità pari a 258,23€ ad personam. Tale limite è stato esteso rendendo i buoni welfare deducibili fino al doppio (516,46€ ad personam) per il 2021, grazie all’entrata in vigore del Decreto Sostegni (D.L. 69/2021).
Con le soluzioni del Gruppo Epipoli, il personale può godere tutti i vantaggi dati dalla flessibilità del vasto catalogo di Gift Card a sua disposizione, e le aziende possono stare tranquille ed erogare il bonus in modo facile e veloce.
Per erogare i Fringe benefits ai propri dipendenti sotto forma di Gift Card ci sono due modalità:
- RICHIESTA MANUALE CON MODULO D’ORDINE (è a disposizione un Call Center dedicato)
- RICHIESTA ATTRAVERSO PIATTAFORMA DIGITALE o INTEGRAZIONE SISTEMI
Per approfondire:
MyWelfare Card e MyGiftCardSquare: la soluzione ideale per l’erogazione dei benefit
All’interno del vasto catalogo di MyGiftCard, però, esistono però due carte prepagate particolarmente adatte ad essere erogate in quanto buono Welfare: la MyWelfare Card e la MyGiftCardSquare, delle vere e proprie “carta delle carte” che offrono la massima libertà di scelta a chi le riceve in quanto convertibili nelle carte dei grandi marchi.
Offrendo ai propri dipendenti la possibilità di ricevere una di queste carte come Welfare aziendale significa, quindi, renderli liberi di acquistare quello che preferiscono con il benefit erogato. Una volta ottenuta la carta, infatti, basta loggarsi sul sito dedicato e selezionare le Gift Card dei proprio marchi preferiti fino all’esaurimento del credito.
Si tratta del Fringe Benefit per eccellenza: una carta scalabile e cumulabile, ma non ricaricabile, che può essere convertita in card Amazon, Auchan, Coin, Decatlon, Foot Locker, La Feltrinelli, solo per fare alcuni esempi.
Questi prodotti Epipoli sono infatti una vera e propria chiave di accesso ad un mondo di Gift Card, da quelle per lo shopping alle prepagate per la benzina, tutto da scoprire.
Dai uno sguardo alla piattaforma e al catalogo di MyWelfareCard e della MyGiftCardSquare